venerdì 24 novembre 2017    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
Regolamento Trofeo Montestella 2017 - Approvato Fidal Riduci

REGOLAMENTO 15° TROFEO MONTESTELLA MEMORIAL CRISTINA LENA - 29.10.2017 - Aut.ne FIDAL 25/09/2017

INFORMAZIONI GENERALI
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Gruppo Sportivo Montestella Milano organizza domenica 29 Ottobre 2017, la 15° Edizione del Trofeo Montestella Memorial Cristina Lena ,manifestazione di corsa su strada regionale approvata da CR Lombardia, su percorso stradale di km 10.
Ritrovo ore 7.45 presso il Centro Scolastico Gallaratese,via Natta 11,Milano( di fronte alla fermata MM1 Lampugnano )
Partenza ore 9.00 e premiazioni a partire dalle ore 11.00 circa , presso il Centro Scolastico stesso.
Sarà in programma anche una non competitiva con medesimo percorso e aperta a tutti che partirà alle ore 9.05.
Il percorso si sviluppa su 1 giro unico che si snoderà su strade chiuse momentaneamente al traffico e nel parco di Trenno.
La manifestazione si disputerà in qualsiasi condizione atmosferica.
Il comitato organizzatore si riserva comunque, di modificare il percorso in conformità con eventuali
richieste delle autorità competenti o per particolari condizioni atmosferiche.

NORME DI PARTECIPAZIONE Competitiva
Gara Agonistica regionale riservata alle categorie Juniores,Promesse,Seniores, Master,maschili e femminili.
Alla manifestazione possono partecipare ;
*Atleti/e italiani e stranieri tesserati per società Fidal 2017 di tutte le regioni.
*Atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società di Ente di Promozione Sportiva (disciplina Atletica Leggera) che hanno sottoscritto la convenzione con la FIDAL nel rispetto delle regole contenute nella convenzione. Sulla tessera dell’ente dovrà essere chiaramente indicato Atletica Leggera e anno 2017. N.B. Presentando copia del certificato medico agonistico con dicitura “Atletica Leggera “.
Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi - bonus o accedere al montepremi o generici buoni valore.
*Possessori di RUNCARD italiani e stranieri residenti all’estero. Possono partecipare cittadini italiani e stranieri residenti in Italia limitatamente alle persone di età da 20 anni (1997) in poi, non tesserati per una società affiliata a Fidal, ne per una società straniera d’atletica leggera affilata a IAAF , ne per un società affiliata ( disciplina Atletica Leggera) ad un ente di promozione sportiva in possesso di RUNCARD in corso di validità ( data non scaduta) rilasciata direttamente dalla FIDAL ( info@runcard.com)
N.B. La tessera runcard è rinnovabile. Sulla tessera runcard è riportata la scadenza della stessa. Se il giorno della manifestazione durante un controllo della tessera, viene rilevato che la stessa è scaduta, l’atleta non può partecipare, salvo presentazione di ricevuta dell’avvenuto rinnovo on line.
La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per atletica leggera valido in Italia. Possono inoltre presentare un certificato medico emesso nel proprio paese, ma conforme agli esami diagnostici previsti dalla normativa italiana per potere svolgere attività agonistica che andrà esibito in originale, lasciandone copia ,agli Organizzatori.
Conformemente ai dettami di legge vigenti ( D.M. 18/02/1982) coloro che praticano attività sportiva agonistica devono sottoporsi preventivamente e periodicamente al controllo dell’idoneità specifica allo sport. La normativa italiana richiede che i soggetti interessati devono sottoporsi ai seguenti accertamenti sanitari:
Visita Medica
Esame completo delle urine
Elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo.
Spirografia
Tutte le dichiarazioni e i referti degli esami devono essere autentici o conformi agli originali.
Copia del certificato medico andrà conservata agli atti della Società Organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso di RUNCARD partecipa. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi-bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.
I partecipanti alle Manifestazioni possono essere sottoposti a controlli antidoping. Sono altresì soggetti alle disposizioni previste dall’art. 25 delle presenti Norme, qualora già soggetti a sospensione disciplinare.
NON POSSONO PARTECIPARE ( Valido per tutte le tipologie di partecipanti)
Atlete/i tesserate/i per altre federazioni ( es Triathlon ).
Atlete/i tesserate/i per società di Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI ma non convenzionati con FIDAL, che non abbiano sottoscritto la RUNCARD.
Possessori di MOUNTAN AND TRAIL RUNCARD.
Certificati medici di idoneità agonistica riportanti diciture quali corsa, podismo, marcia, maratona, triatlhon, mezza maratona ecc. …non sono validi ai fini della partecipazione.
Certificati medici di idoneità agonistica per altri sport non sono validi per la partecipazione: saranno accettati solamente quelli che riporteranno espressamente la dicitura “ Atletica Leggera “

TERMINI E MODALITA’ ISCRIZIONI SINGOLE E DI GRUPPO
On line sul sito www.otc-srl.it (pagamento con carta di credito)
Tramite email o fax inviando il modulo di iscrizione individuale o di società (disponibile sul sito www.trofeomontestella.it) compilato in tutte le sue parti e debitamente firmato unitamente alla copia della ricevuta di pagamento (tramite bonifico bancario o versamento su c.c. postale ) ad uno dei seguenti recapiti : via fax al numero 0312289708
via email all’indirizzo dedicato trofeomontestella@otc-srl.it
Presso la sede del GS Montestella, Via Appennini 155 Milano ( sul retro )ogni venerdì dalle ore 21.15 dal mese di Settembre .
Presso i negozi sportivi convenzionati. ( l’elenco sara' visibile su www.trofeomontestella.it )
Quote di iscrizione : Competitiva Euro 10,00 fino a Domenica 22 ottobre poi Euro 15,00 fino alla chiusura entro le ore 24,00 di mercoledì 25 Ottobre o al raggiungimento di 1200 iscritti
Per la gara Competitiva NON SI ACCETTANO iscrizioni il giorno della gara
Chiusura al raggiungimento di 1500 iscritti totali tra competitiva e Non competitiva.
I Gruppi beneficeranno di nr. 1 iscrizione gratuita ogni 10 ( compresa anche la non competitiva ) pervenute entro i termini previsti.
Modalità di pagamento
Bonifico bancario su c/c 3380739 intestato a A.S.D. Gruppo Sportivo Montestella
IBAN IT60W0301503200000003380739
C/c Postale 35610468 intestato a Pagani Luca
Tramite carta di credito sul sito www.otc-srl.it
Per contanti ( iscrizione presso la sede GS Montestella ed eventuali negozi convenzionati )
La quota di partecipazione include: numero di gara, rilevamento cronometrico con chip solo per la competitiva, riconoscimento con eventuale sacca gara garantiti ai primi 1000 iscritti nella competitiva e ai primi 500 della non competitiva, presenza di un medico e di una ambulanza, ristoro finale, deposito borse, utilizzo docce, spogliatoi e wc, ampio parcheggio gratuito ad esaurimento nel complesso scolastico poi possibilità di parcheggio ATM- MM1 Lampugnano , assicurazione.



SEGRETERIA E CONSEGNA PETTORALI – Eventuale Sacca gara o gadget di partecipazione Competitiva ( primi 1000 iscritti )
e NON Competitiva ( primi 500 iscritti )
Pettorale e chip di rilevamento cronometrico saranno consegnati in buste individuali nei giorni di sabato 28 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e domenica 29, giorno della gara, dalle ore 7.45 alle ore 8.45 presso la segreteria gara allestita nella palestra del complesso scolastico Gallaratese in via Natta 11 Milano – MM1 Lampugnano
Il pettorale è strettamente personale e non può essere manomesso o ridotto, pena la squalifica e l’invalidazione assicurativa.
Alle società che ne facessero specifica richiesta al momento dell’iscrizione, pettorali e chip potranno essere consegnati in una unica busta.
Eventuale sacca gara e/o gadget di partecipazione saranno ritirabili solo tramite riconsegna del chip o vidimazione pettorale nel caso di chip personale o pettorale con chip a perdere, da parte dei nostri addetti.

ORARI DI PARTENZA MANIFESTAZIONE.
Ore 9:00 - COMPETITIVA
Ore 9:20 - NON competitiva

CRONOMETRAGGIO
Il rilevamento cronometrico sarà effettuato tramite chip che dovrà essere riconsegnato al personale presso la palestra debitamente adibita e segnalata con cartelli anche da parte degli atleti ritirati.
La mancata restituzione sarà sanzionata con un’ammenda di 15,00 euro.
Gli ordini d’arrivo solo per la gara agonistica saranno disponibili sul sito della manifestazione la settimana seguente alla gara.
Sarà stilato anche un elenco nominale dei partecipanti alla NON Competitiva.

PREMIAZIONI e CLASSIFICHE ( solo x gara Agonistica )
Sono previste le seguenti premiazioni di merito:
1) Classifica generale di arrivo ( Junior/Promesse/Senior/Senior Master )
2) Classifica di arrivo per categorie

1) Classifica Generale - Posizione generale di arrivo
Uomini e Donne – Premi in materiale tecnico ai primi 5 Uomini e alle prime 5 Donne.

2) Classifica di arrivo per categorie esclusi i premiati della classifica 1 (generale)
uomini e donne – premio in natura ai primi 3 arrivati nelle seguenti categorie
Cat. Maschili SM/SM35/40/45/50/55/60/65/70/75 e oltre
Cat. Femminili SF/SF35/40/45/50/55/60/65 e oltre

I premi della classifica categorie non sono cumulabili a quelli della precedente classifica generale : gli atleti inclusi nella premiazione “ordine di arrivo generale ” non rientreranno nella premiazione “ordine di arrivo per categoria”.

Non saranno corrisposti ingaggi, ne sono previsti rimborsi spese di alcun genere.

Coppa o Trofeo al primo gruppo più numeroso ( compreso non agonistica )

TEMPO MASSIMO DI ARRIVO.
Il tempo massimo di arrivo è fissato in 1 ora e 15 minuti seguito da un servizio scopa a chiusura della gara.

ALTRE NOTE REGOLAMENTARI
Il GGG può effettuare il Controllo Tessera Federale e della Identità dell’Atleta secondo quanto previsto negli art. 8 e 9 presenti nelle Norme Attività Disposizioni Generali 2017. Qualora durante il controllo, un atleta risulti sprovvisto di tessera federale o ricevuta di tesseramento on-line o documento di identità, andrà compilata, da parte della società di appartenenza dell’atleta, una dichiarazione di tesseramento dell’atleta.


Reclami
Eventuali reclami andranno presentati entro 30’ minuti dell’esposizione delle classifiche della categoria interessata, in prima istanza verbalmente al giudice d’arrivo, in seconda istanza per iscritto alla giuria di appello,accompagnandolo con euro 50,00 di tassa di reclamo che sarà restituita in caso di accoglimento dello stesso.

NOTA INFORMATIVA
Con l’iscizione alla gara l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il regolamento del 15° TROFEO MONTESTELLA Memorial CRISTINA LENA e di conoscere i regolamenti FIDAL. Dichiara inoltre espressamente sotto laa propria responsabilità di esonerare gli Organizzatori, La FIDAL, I GGG e gli sponsor da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose dalui causati o a lui derivati. Gli Organizzatori e la FIDAL, avendo cura della buona riuscita della manifestazione declinano ogni responsabilità per incidenti,danni e furti che dovessero accadere a persone terzi o cose prima, durante e dopo la manifestazione.

*Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme tecniche e statutarie e regolamentari della FIDAL per la stagione in corso.

Stampa  

I Nostri Sponsors 2017 Riduci

 RINGRAZIAMO PER LA COLLABORAZIONE :  Fai Clik sui loghi per entrare nei loro siti WEB

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

  

 

 

 

 

Stampa  

CONTATTI e INFORMAZIONI Riduci
 NomeRuoloEmailTelefonoTelefono 2
loriscomitato gara 3331953492 
OTC comosegreteria iscrizioni fax 0312289708fax 0318120248
paolocomitato gara 3389528891 
robertocomitato gara 3357447142 
Stampa